Vai a sottomenu e altri contenuti

Cerco cuccia - Recupero animali randagi, vaganti e feriti nel Comune di Grottaferrata (Roma)

Logo Associazione Associazione Onlus

Contatti di riferimento dell'Associazione Grottaferratafido Onlus di Grottaferrata

Segnalazioni

Per segnalare animali vaganti o incidentati rinvenuti sul territorio comunale, chiamare la Polizia Municipale di GROTTAFERRATA, allo 06/9454051, la Polizia al 113, i Carabinieri al 112 in orari notturni. Questi Organi provvederanno a contattare direttamente il servizio di recupero (attivo 24 ore su 24) e a fornirgli la vostra segnalazione. Per facilitare il recupero dell'animale, se possibile, e se il cane/gatto permette di agire in sicurezza, è utile avvicinare l'animale per trattenerlo con una corda/guinzaglio o meglio per chiuderlo all'interno di un giardino/cortile/garage.

Ecco alcune indicazioni utili ma solamente se l'animale è tranquillo, non è pertanto spaventato - aggressivo - ferito perché in questo caso potrebbe reagire allo stato d'animo con reazioni pericolose per l'utente.

Ricordiamo inoltre che, per legge, prendersi cura dell'animale nell'attesa del servizio di recupero potrebbe comportare una responsabilità civile in caso di danni, anche se la motivazione che induce ad agire in una situazione simile è sempre per la tutela dell'animale.

Il Servizio

Prosegue l'attività dell'ambulatorio - partita ufficialmente lo scorso mercoledì 13 settembre - dotato di tutte le sale e le apparecchiature necessarie per le attività previste, sarà gestito a livello sanitario dalla Asl RM6 aprendo al pubblico ogni due mercoledì del mese al fine di garantire la continuità del servizio di microchippatura canina gratuita rivolto a tutti i proprietari degli animali residenti nei Comuni della Comunità Montana.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Convenzione tra il Comune di Grottaferrata e l'Associazione Onlus 'Grottaferratafido' Formato pdf 938 kb
Regolamento Comunale per la Detenzione e la Tutela degli Animali Formato pdf 1685 kb
Legge Quadro sul Randagismo legge 281/91 Formato pdf 18 kb
Norme Nazionali sulla Tutela degli Animali d'affezione e lotta al Randagismo Formato pdf 0 kb
Legge Regionale 34/97 Formato pdf 75 kb
Carta dei servizi Anagrafe canina Asl Roma H Formato pdf 1 kb